Alan Wake 2 è in pieno sviluppo e stando a quanto riportato nel messaggio di auguri di Sam Lake il gioco dovrebbe arrivare nel 2023. Nel tweet, che trovate qui sotto, il director descrive il nuovo anno come intenso, ma allo stesso tempo eccitante.
Sarà un anno follemente impegnato e anche eccitante”, ha scritto Sam Lake nel messaggio di auguri per il nuovo anno, “Perché? Be’, se guardate attentamente all’immagine qui sotto, potreste vedere un indizio.
Happy New Year 2023 ✨! It’s going to be a crazy busy and crazy exciting year 😅😁. Why? Well, if you look at the picture below carefully, you might see a clue 👀. @alanwake @remedygames pic.twitter.com/yxtEjOcFtL
— Sam Lake (@SamLakeRMD) January 1, 2023
Le parole di Lake sono accompagnate da un’immagine che mostra il logo di Alan Wake, come a voler ricordare che il gioco è probabilmente in arrivo nel 2023 e che questo caratterizzerà questo anno come impegnativo ed eccitante per Remedy. Del resto, qualche mese fa, Remedy stessa aveva riferito di essere soddisfatta di come stava procedendo lo sviluppo e che molto probabilmente il gioco avrebbe visto la luce nel 2023 senza intoppi. Di conseguenza, il chiaro “indizio” di Lake si rivela come un ulteriore conferma dell’intenzione del team di rendere disponibile Alan Wake 2 entro quest’anno.
Annunciato con un trailer ai The Game Awards 2021, Alan Wake 2 sarà il primo survival horror di Remedy e vedrà il ritorno dell’attore Ilkka Villi nei panni del protagonista. Considerando che Remedy ha intenzione di esplorare il genere horror, le atmosfere di questo titolo saranno molto più oscure e angoscianti rispetto a quelle del primo episodio.
A questo punto, se davvero mancano pochi mesi all’uscita del secondo capitolo di Alan Wake, è molto probabile che presto avremo modo di vederlo in azione.
- @SamLakeRMD status 01/01/2023 (twitter.com)