Final Fantasy XVI mostrerà tutta la potenza di PS5. A rivelarlo è stato il producer Naoki Yoshida durante l’ultima diretta streaming “Final Fantasy XIV Letter from the Producer“, evidenziando come tutti gli elementi visti nell’ultimo spettacolare trailer “Revenge” siano calcolati in tempo reale.

È tutto in tempo reale. Nessun caricamento! È diventato un gioco che ti fa dire “guarda la potenza di PS5!””, ha detto Yoshida, come segnalato da Genki su Twitter.

Effettivamente sulla base di quanto visto finora sembra che il nuovo capitolo dell’iconica saga di Square Enix sarà in grado di sfruttare tutta la potenza e le caratteristiche della console di casa Sony, ma per farci un’idea più approfondita sulla bontà del comparto tecnico di Final Fantasy XVI dovremo attendere ancora un po’.

Annunciato al PlayStation Showcase del 2020, Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo della celebre serie RPG prodotta da Square Enix. Il gioco si distingue per la sua impronta marcatamente action ed il suo stile capace di riportare in campo un fantasy medievale che si rifà ai primissimi capitoli della serie, rielaborati ovviamente in chiave più moderna.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Naoki Yoshida ha recentemente confermato che il gioco riceverà anche una demo prima del lancio. I giocatori dunque potranno finalmente avere un assaggio della nuova fantasia finale per testare con mano le meccaniche di gioco e farsi un’idea più chiara su quelle che sono le potenzialità di questo nuovo capitolo.

Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2023 in esclusiva su PS5.