Dopo solo una stagione sulla piattaforma streaming Netflix la serie TV The Midnight Club è stata cancellata. Ma, al di là dello stesso telefilm, la cancellazione sembra arrivare sulla scia di un cambiamento di rapporti tra Mike Flanagan e la piattaforma, che sembra essere pronto ad abbandonare Netflix.

Secondo quanto riportato dai siti d’oltreoceano, la cancellazione di The Midnight Club sarebbe la conseguenza dell’emigrazione di Mike Flanagan e Trevor Macy, i produttori del telefilm, che avrebbero già firmato un accordo per più progetti con Amazon.

Ecco la descrizione di Netflix di The Midnight Club:

Per chi è partito e per chi partirà. Per noi ora e per quelli nell’aldilà: benvenuti al MIDNIGHT CLUB, una nuova serie horror Netflix di Mike Flanagan, il produttore di The Haunting of Hill House e di Midnight Mass. The Midnight Club esordirà il 7 ottobre. In una struttura per giovani malati terminali, otto pazienti che si riuniscono ogni notte a mezzanotte per raccontarsi storie stringono un patto: il prossimo di loro a morire darà al gruppo un segno dall’aldilà. The Midnight Club è tratta dall’omonimo romanzo del 1994 e da altre opere di Christopher Pike.

Il cast dei protagonisti comprende Iman Benson, Igby Rigney, Ruth Codd, Annarah Cymone, William Chris Sumpter, Adia, Aya Furukawa, Sauriyan Sapkota, Matt Biedel, Samantha Sloyan, Zach Gilford e Heather Langenkamp.

https://www.youtube.com/watch?v=WjbbLO3QAxo