Bruce Lee: Mason Lee protagonista del film biopic diretto da Ang Lee
Sony Pictures sta sviluppando un film biopic su Bruce Lee che avrà come protagonista Mason Lee, per la regia di Ang Lee.

Sony Pictures ha messo in sviluppo un film biopic su Bruce Lee che ha già trovato il suo regista ed il protagonista del progetto. Ang Lee è stato chiamato a dirigere il lungometraggio, mentre Mason Lee sarà l’incarnazione dell’iconico attore.
Ricordiamo che Ang Lee è stato già regista de I segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi, per cui ha ottenuto due premi Oscar alla regia. Il progetto biopic su Bruce Lee vedrà Dan Futterman, che ha già lavorato su Capote e Foxcatcher, impegnato a scrivere la sceneggiatura, che è stata già lavorata da Jean Castelli, Alex Law e Mabel Cheung, e più di recente anche da Wells Tower.
Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell faranno da produttori, mentre Elizabeth Gabler e Marisa Paiva supervisioneranno il progetto. Il biopic su Bruce Lee vedrà Gabler, Paiva e Tom Rothman ritrovarsi dopo che insieme hanno già lavorato a Vita di Pi.
Lo stesso Ang Lee ha detto sul biopic in lavorazione:
Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente ed Occidente, ed ha introdotto il Kung Fu facendolo conoscere a tutto il Mondo. Parliamo di uno scienziato delle arti marziali, e di un artista iconico capace di rivoluzionare sia il mondo del combattimento che quello del cinema. Mi emoziona l’idea di poter raccontare la storia di questo brillante e unico essere umano.
- Ang Lee Taps Son Mason Lee To Play Martial Arts Legend Bruce Lee In Epic At Sony’s 3000 Pictures (deadline.com)


