Sony Pictures ha messo in sviluppo un film biopic su Bruce Lee che ha già trovato il suo regista ed il protagonista del progetto. Ang Lee è stato chiamato a dirigere il lungometraggio, mentre  Mason Lee sarà l’incarnazione dell’iconico attore.

Ricordiamo che Ang Lee è stato già regista de I segreti di Brokeback Mountain e Vita di Pi, per cui ha ottenuto due premi Oscar alla regia. Il progetto biopic su Bruce Lee vedrà Dan Futterman, che ha già lavorato su Capote e Foxcatcher, impegnato a scrivere la sceneggiatura, che è stata già lavorata da Jean Castelli, Alex Law e Mabel Cheung, e più di recente anche da Wells Tower.

Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell faranno da produttori, mentre Elizabeth Gabler e Marisa Paiva supervisioneranno il progetto. Il biopic su Bruce Lee vedrà Gabler, Paiva e Tom Rothman ritrovarsi dopo che insieme hanno già lavorato a Vita di Pi.

Lo stesso Ang Lee ha detto sul biopic in lavorazione:

Bruce Lee è stato un ponte tra Oriente ed Occidente, ed ha introdotto il Kung Fu facendolo conoscere a tutto il Mondo. Parliamo di uno scienziato delle arti marziali, e di un artista iconico capace di rivoluzionare sia il mondo del combattimento che quello del cinema. Mi emoziona l’idea di poter raccontare la storia di questo brillante e unico essere umano.