Freud’s Bones, il pluripremiato indie tutto italiano dedicato al padre della psicoanalisi, arriva oggi anche su Nintendo Switch. Dopo essere approdato su PC lo scorso maggio, il titolo ideato e sviluppato da Fortuna Imperatore approda sulla console ibrida di Nintendo, pronto a regalare ai fan della casa di Kyoto un viaggio unico e ricco di enigmi, basato su sogni, dipendenze e psicanalisi.

Freud’s bones è il primo titolo punta e clicca a omaggiare la nascita della psicoanalisi e il suo fondatore, affrontando i temi della sessualità e delle nevrosi farcite di dubbi esistenziali. Nel gioco vestiremo i panni dello psicoanalista austriaco, tormentato da eterni dubbi e interrogativi esistenziali al punto tale da venir posseduto da una voce interiore che non sarà altro che quella dei videogiocatori stessi.

Esiliato dalla comunità psicoanalitica, Freud è dilaniato da una crisi esistenziale profonda. Nell’avventura punta e clicca interamente sviluppata in Italia, il fondatore della psicoanalisi è invischiato in rapporti controversi, e conduce un’esistenza piena d’angoscia, nonostante sia attivo ogni giorno per il benessere dei propri pazienti. Tra una visita all’Eckman Cafè per incontrare mecenati e passeggiate notturne tra i palazzi di Vienna, spetta al videogiocatore spezzare questo terribile loop, esplorando l’inconscio dei pazienti di Freud.

Freud’s Bones è disponibile da oggi anche su Nintendo Switch al prezzo di 12,99 euro.

 

 

  • Comunicato stampa