Crisis Core: Final Fantasy 7 Reunion torna a mostrarsi in un nuovo trailer che spiega perché il gioco è “molto più di una remaster“. Il filmato, che trovate qui sotto, riassiume brevemente tutte le novità che Square Enix ha introdotto in questo nuovo rifacimento dell’avventura di Zack Fair: novità che vanno oltre semplice adattamento grafico all’alta definizione, con diverse variazioni e aggiunte applicate.
Per chi non lo sapesse, infatti, il gioco includerà anche tutta una serie di miglioramenti rispetto alla versione originale tra cui telecamera e movimenti dei personaggi migliorati, un nuovo sistema di combattimento basato sui menù, interfaccia ottimizzata, nuovi arrangiamenti realizzati da Takeharu Ishimoto e un doppiaggio completo delle scene che su PSP erano di solo testo.
“Questo è molto più di un remaster, è un gioco che attraversa varie generazioni e piattaforme. Siamo molto orgogliosi di tutti i miglioramenti che il nostro team di sviluppo ha potuto includere in Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion” ha dichiarato il produttore esecutivo Yoshinori Kitase.
Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion è la nuova versione dello spin-off prequel dell’amatissimo capitolo della serie Square Enix, uscito solo su PSP nel lontano 2007. Il gioco racconterà una storia ambientata 7 anni prima degli eventi di Final Fantasy VII e vede come protagonista Zack Fair.
Crisis Core – Final Fantasy VII – Reunion sarà disponibile a partire dal 13 dicembre 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One e PC Steam.