Verrebbe da pensare a uno scherzo di Halloween ma, invece, è tutto vero: a partire dalla quarta stagione di The Witcher, a vestire i panni di Geralt di Rivia non sarà più Henry Cavill ma Liam Hamesworth. A confermarlo gli account Twitter ufficiali dei due attori e un comunicato sul sito TUDUM di Netflix.

Henry Cavill su Instagram: “Some news to share from The Continent… My journey as Geralt of Rivia has been filled with both monsters and adventures, and alas, I will…”

Il mio viaggio come Geralt di Rivia è stato infarcito sia di mostri che di avventure, ma ahimé poserò il medaglione e le mia spade per la stagione quattro. In mia vece, il fantastico signor Liam Hemsworth prenderà su di sé il mantello del Lupo Bianco. Proprio come i più grandi personaggi letterari, passo la torcia con riverenza, per il tempo investito a incarnare Geralt e l’entusiasmo di vedere la versione di Liam di quest’uomo così affascinante e sfaccettato.
Liam, mio caro gentiluomo, questo personaggio ha una profondità enorme e meravigliosa, goditi il tuffo e la scoperta di quel che puoi trovare.

Liam Hemsworth su Instagram: “As a Witcher fan I’m over the moon about the opportunity to play Geralt of Rivia. Henry Cavill has been an incredible Geralt, and I’m…”

Come fan di The Witcher sto volando sulla Luna per via dell’opportunità di impersonare Geralt di Rivia. Herny Cavill è stato un incredibile Geralt, e sono onorato che mi stia passando le redini permettendomi di prendere le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura.
Henry, sono stato un tuo fan per anni e sono stato ispirato da quel che hai apportato a questo personaggio tanto amato. Potrei avere degli stivali piuttosto grossi da riempire ora, ma sono davvero esaltato per essere entrato nel mondo di The Witcher.

Cavill non ha specificato le motivazioni di questo cambio di rotta, ma è molto probabile sia dovuto ai nuovi impegni presi con DC e Warner Bros. in merito al suo ritorno nel ruolo di Superman.
Hemsworth, dal canto suo, sembra un ottimo sostituto, sicuramente ben piazzato dal punto di vista della somiglianza fisica al personaggio. Fratello del più celebre Chris (ovvero Thor Odinson nel Marvel Cinematic Universe) è diventato noto al grande pubblico nei panni di Gale Hawthorne nella saga di Hunger Games.

La nuova stagione proseguirà le trame lasciate in sospeso alla fine della seconda, introducendo al contempo nuovi personaggi (ad esempio Milva, Radovid e Gallatin) e situazioni riprese dai romanzi originali di Andrzej Sapkowski. Nel cast della terza stagione ritornano Henry Cavill, Anya Chalotra, Freya Allan, Joey Batey, MyAnna Buring, Tom Canton, Jeremy Crawford, Eamon Farren, Mahesh Jadu, Terence Maynard, Lars Mikkelsen, Mimî M Khayisa, Royce Pierreson, Wilson Mbomio, Anna Shaffer, Therica Wilson-Read, Cassie Clare, Mecia Simson, Graham McTavish, Bart Edwards, Simon Callow, Liz Carr, Ed Birch e Kaine Zajaz.

Questa la sinossi:
Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente fanno a gara per catturare Ciri di Cintra, Geralt cerca di nasconderla, determinato a proteggere la famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata di insegnare la magia a Ciri, Yennefer li conduce verso la fortezza di Aretuza, un luogo protetto in cui spera di scoprire di più sui poteri inutilizzati della ragazza. Invece si rendono conto di essere giunti in un campo di battaglia, devastato dalla corruzione politica, dalla magia nera e dai tradimenti. Insieme dovranno difendersi e tentare il tutto per tutto o rischiare di perdersi di vista per sempre.

Leggi anche: