Dopo sei mesi di siparietti e colpi di scena, finalmente l’affare Twitter potrebbe giungere ad una conclusione. Secondo nuove indiscrezioni, Elon Musk potrebbe chiudere l’accordo entro la fine della settimana. Forse già dopodomani, venerdì.
Salvo (ennesime) sorprese, Musk dovrebbe rilevare il 100% delle quote di Twitter alle condizioni pattuite a maggio, e dunque con un esborso di 44 miliardi di dollari (54,20 dollari per azione).
Il miliardario avrebbe avvisato i suoi partner che l’accordo potrebbe concludersi questo venerdì. Morgan Stanley parteciperà all’acquisizione con un finanziamento di 13 miliardi di dollari, il colosso avrebbe già ultimato una bozza degli accordi con Elon Musk. Gli avvocati di Musk avrebbero poi già consegnato ai rispettivi omologhi di Binance, Oracle e Sequoia Capital (tutti partner nell’acquisizione) le carte necessarie per chiudere l’affare.
Il tribunale del Delaware, dove doveva tenersi la causa civile intentata da Twitter, ha concesso ad Elon Musk fino al 28 ottobre per concludere l’affare. La prima udienza si sarebbe dovuta tenere la settimana scorsa.
Con l’acquisizione da parte di Elon Musk, per Twitter si aprirebbe una seconda fase contraddistinta da forti incertezze. Sul tavolo c’è l’ipotesi di un licenziamento di massa (il 75% dei dipendenti rischiano il posto) e di trasformare Twitter in una Super App su modello cinese.