Xiaomi punta, ancora una volta, ad infrangere ogni record: il produttore sta lavorando al primo smartphone con una ricarica a 210W. Una potenza che consentirebbe di ricaricare da 0 al 50% lo smartphone in una manciata di minuti.

Xiaomi spera di presentare il primo telefono con ricarica ultra-veloce avanzata entro la fine del 2023. L’azienda avrebbe già raggiunto dei risultati estremamente incoraggianti in fase di testing e sembra che la tecnologia di ricarica a 210W sia già estremamente matura.

Almeno in Cina, Xiaomi dovrebbe introdurre la ricarica a 210W su almeno uno dei suoi top di gamma. Ricordiamo che nel corso dei prossimi mesi verranno presentati i nuovi Xiaomi 13 Pro e Redmi Note 12.

In particolare, la serie Redmi 12 dovrebbe essere composta da tre dispositivi: Redmi 12, Redmi 12 Pro e Redmi 12 Pro+, ciascuno dotato di una ricarica rapida da 210W. È prevista anche l’uscita del Redmi Note Pro Ultra, su cui abbiamo meno informazioni. Con una ricarica a 210W, Xioami otterrebbe il primato mondiale per la ricarica più veloce. Oggi il guinnes appartiene al Vivo iQOO 10 Pro.

Tra le altre cose, i Redmi 12 saranno anche i primi smartphone ad equipaggiare il MediaTek Dimensity 1080, un SoC progettato per i telefoni mid-range / mid-to-high. Insomma le premesse sono davvero interessanti, vi terremo aggiornati con tutte le principali novità dal mondo di Xiaomi.