Kathryn Hahn, interprete del personaggio protagonista di Agatha: Coven of Chaos, ha dato degli aggiornamenti sulla produzione del progetto: la serie TV spin-off di WandaVision inizierà con le riprese a novembre. Si tratta di un telefilm su cui sono riposte molte attese e curiosità da parte dei fan Marvel, considerando che si tratterà di una storia a forti tinte dark.

Parlando con la giornalista Brooke Geiger McDonald, l’interprete Kathryn Hahn ha dichiarato:

Siamo molto concentrati su Agatha, e vogliamo che il progetto possa essere piacevole. Inizieremo le riprese il mese prossimo.

Questo è il video con le dichiarazioni dell’attrice.

Il personaggio di Agatha Harkness ha fatto la sua prima apparizione nei fumetti nel 1970 nel numero 94 dei Fantastici Quattro, creata da Stan Lee e Jack Kirby. La sua età sembra affondare in un’antichità molto profonda, considerando che Agatha esisteva già prima dell’affondamento di Atlantide. Un aspetto particolare della sua storia è il fatto che nel diciassettesimo secolo guidò le streghe di Salem, un qualcosa che mette il personaggio in congiunzione con diversi elementi sia Marvel che Disney.

Agatha Harkness

Il 30 settembre, è uscito su Disney+ il secondo capitolo di Hocus Pocus, film che racconta delle sorelle Sanderson, streghe che hanno un’origine collegata proprio con la questione di Salem. Il tutto per indicare anche una continuità in certi progetti Disney+, ma anche nel mondo Marvel, considerando la virata dark e horror di Werewolf by Night. Agatha Harkness non  è l’unico personaggio della Casa delle Idee che si è guadagnato una trasposizione standalone sullo schermo, considerando che la Sony sta lavorando ad un film su Madame Web, che vedrà protagonista Dakota Johnson. In questo caso non parliamo di una vera e propria strega, ma di una medium.

Agatha nel Marvel Cinematic Universe si ritrova a Westview, la cittadina in cui si svolgono gli eventi di WandaVision. Il personaggio finge di essere “Agnes”, la vicina di casa ficcanaso di Wanda e Visione. Kathryn Hahn ha detto sul suo personaggio e sulla serie:

La serie è proprio come la sognavo e immaginavo. Posso dire che è pazzesco che tutto ciò sia accaduto dopo che ho avuto dei bambini. Inconsciamente credevo che dopo i figli sarebbe stata dura, e che avrei dovuto rivedere le mie ambizioni, ed invece si sono aperte ancora più porte.

La stessa interprete ha dichiarato in precedenza:

Ci sono diversi aspetti interessati da approfondire riguardo al character. Del resto si tratta di un strega ultra-centenaria che ne ha viste tante, e quindi sappiamo che ha incrociato il suo percorso con diversi personaggi, e questo sarebbe un elemento molto interessante da esplorare.