Dopo diverse tribolazioni dovute alle conseguenze dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock, Apple ha deciso di distribuire il lungometraggio Emancipation a dicembre, e di lanciare il teaser trailer del film che, secondo alcuni analisti, potrebbe (o avrebbe potuto) riconsegnare una statuetta degli Oscar allo stesso Smith.

Ecco il teaser trailer.

La storia vera al centro del film è quella di Peter, uno schiavo nella Louisiana del 1863, acquisito da John e Bridget Lyons. Dopo aver ricevuto una fustigazione che lo ha quasi ucciso Peter decide di fuggire al Nord, e di unirsi all’esercito unionista. La foto fatta dal medico dell’esercito alla schiena di Peter verrà pubblicata proprio in quel 1863, diventando il simbolo della crudeltà compiuta nei confronti degli schiavi nel sud degli Stati Uniti.

Emancipation è un film che vede protagonista Will Smith e che ha nel cast Ben Foster, Steven Ogg, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Grant Harvey, Jayson Warner Smith, Michael Luwoye, Ronnie Gene Blevins, e Mustafa Shakir. Il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche il 2 dicembre, e sarà distribuito sulla piattaforma streaming Apple TV+  il 9 dicembre.

Ricordiamo che l’ultimo film di Will Smith è stato Una Famiglia Vincente.

Potrebbe interessarti anche questa news su Will Smith ed Emancipation: