La rete AMC ha già provveduto a ordinare una seconda stagione della serie TV Intervista col Vampiro, telefilm che farà il suo esordio il 2 ottobre sulla rete americana. Ad occuparsi dell’adattamento dal romanzo di Anne Rice è Rolin Jones.

I protagonisti del progetto sono Eric Bogosian come Daniel Molloy, Jacob Anderson nei panni di Louis de Pointe du Lac.,  Bailey Bass che farà la vampira bambina Claudia, mentre il il personaggio di Lestat è interpretato da Sam Reid.

Alan Taylor è il regista dei primi episodi della serie. Rolin Jones farà da sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner della serie, dopo aver stretto un accordo complessivo con gli AMC Studios. Mentre tra i produttori esecutivi ci saranno Mark Johnson e Christopher Rice.

Lo stesso Rolin Jones ha dichiarato:

Sappiamo cosa e quanto questi libri rappresentino per una fan base grande e appassionata. Sentiamo il vostro peso sulle nostre spalle, e possiamo assicurarvi che Louis e Lestat stanno uscendo fuori dall’oscurità, e non vediamo l’ora di farveli incontrare.

Ricordiamo che è in lavorazione anche un adattamento del Ciclo delle streghe Mayfair, tratto anch’esso da Anne Rice.

Potrebbe interessarti anche questa news: