Horizon Air: nuovo accordo per i piloti

4 mesi fa

Piloti Horizon Air

Novità dalla compagnia aerea Horizon Air: più di 700 piloti hanno votato per la ratifica di un nuovo accordo per il supporto dei piloti della compagnia. Inoltre, tale accordo riguarda anche la volontà di trattenere il talento dei piloti. Le principali compagnie aeree infatti continuano ad assumete piloti lontani dalle compagnie aeree regionali.

L’accordo prevede anche aumenti di salario e miglioramento delle pensioni. Oltre il 91% dei piloti ha votato sì e quindi l’accordo ha ottenuto l’approvazione dal 99%. Il nuovo accordo con i piloti Horizon include anche gli sforzi dell’impresa. Essa sta allargando la pipeline pilota grazie a investimenti nell’Ascend Pilot Academy e nel Pilot Development Program. Horizon serve più di 45 città del Pacifico nord-occidentale, della California, del Midwest, della British Columbia e dell’Alberta in Canada. Inoltre, mantiene basi dell’equipaggio di piloti in numerosi altri luoghi a livello mondiale.

Horizon è nata a Seattle nel 1981, ha riunito 36 dipendenti soddisfatti e una flotta formata da due velivoli turboelica Fairchild F-27 noleggiati. Dopo la sua iniziale crescita, Horizon ha acquistato Air Oregon e dopo anche la Transwestern Airlines nello Utah. All’inizio Horizon è stata una società per azioni, poi queste dopo essere vendute hanno dato finanziamenti per il futuro acquisto di aeromobili.

Alla fine la Horizon è stata acquistata da Alaska Air Group, Inc., con sede a Seattle. Questa include anche la Alaska Airlines. Horizon e Alaska condividono insieme anche altre compagnie aeree partner. Nel 2011 è diventata un modello di business con contratto di acquisto di capacità. Grazie a tale modello, gestisce gli aerei e Alaska si occupa del marketing e della programmazione dei voli. Attualmente Horizon Air ha una flotta di 52 velivoli Bombardier Q400 con un’età media di 10 anni. Poi nel 2016 la compagnia aerea ha comprato 33 aeromobili Embraer E175. Horizon ha 4mila dipendenti e serve più di 45 città sparse in America.

 

 

Droni: accordo tra CNR e FLYTED per le perdite idriche
Droni: accordo tra CNR e FLYTED per le perdite idriche
Codeshare: accordo tra Emirates e Batik Air
Codeshare: accordo tra Emirates e Batik Air
Codeshare: accordo tra Emirates e Batik Air
Codeshare: accordo tra Emirates e Batik Air