Yamaha Fazer R G2: diventa un drone industriale

3 mesi fa

elicottero Yamaha Fazer R G2

Le industrie giapponesi fanno un po’ di tutto, dalle navi porta container, ai treni, ad aerei o elicotteri. Yamaha, oltre a essere uno fra i leader del settore musicale, è anche impegnata nel settore dei droni e degli elicotteri. Si tratta di applicazioni industriali e civili che richiedono servizi di consegna e trasporto in aree remote. Inoltre, l’ultima versione del drone Yamaha permette la capacità di carico.

Lo Yamaha Fazer R G2 è capace di gestire un carico utile fino a 50 kg. Un 15% in più rispetto ai modelli tradizionali. La capacità di carico dipende da alcuni fattori: condizioni atmosferiche, altitudine e ambiente di lavoro. La sua capacità di carichi più pesanti può essere dovuta a un incremento della potenza. Ciò grazie al potenziamento del diametro e della forma della pala del rotore principale. Lo Yamaha Fazer R G2 è più leggero e fa uso di una batteria agli ioni di litio ottimizzando la capacità del serbatoio del carburante.

Il drone è lungo 3.908 mm, largo 734 mm e alto 1.226 mm. La pala del rotore è di 1.800 mm di raggio, un motore a 2 cilindri orizzontali contrapposti a 4 tempi. Infine, 2 valvole in testa con raffreddamento a liquido. Il motore produce 27,6 CV con funzionamento a benzina senza piombo. Il drone viene controllato con un sistema remoto proprietario con funzioni manuali e autopilota. Forse sembra sia in progettazione una versione completamente elettrica da parte di Yamaha Motor.

 

 

Drone: tour virtuali gratuiti ideati dalla Regione Liguria
Drone: tour virtuali gratuiti ideati dalla Regione Liguria
Campo Felice: il drone riprende la prima neve di stagione
Campo Felice: il drone riprende la prima neve di stagione
DJI: un drone riprende la sede centrale a Shenzhen
DJI: un drone riprende la sede centrale a Shenzhen
Drone VTOL: ecco il progetto 3D di Marco Robustini
Drone VTOL: ecco il progetto 3D di Marco Robustini
Rescue Drones Network: esercitazione a Desenzano
Rescue Drones Network: esercitazione a Desenzano
DJI AGRAS T40: efficiente drone agricolo
DJI AGRAS T40: efficiente drone agricolo
DJI Mavic 3: primo drone con marcatura C1 retroattiva
DJI Mavic 3: primo drone con marcatura C1 retroattiva

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.