Dopo che alla fine del 2020 Huawei si è trovata ad avere a che fare con la nota sanzione degli Stati Uniti, il colosso ha finalmente registrato un miglioramento nel corso dell’ultimo quarto di anno, come da poco spiegato sulle pagine di Bloomberg.

Si parla del primo aumento delle vendite da circa due anni, con un miglioramento che riguarda solamente l’1% stando ai calcoli di Bloomberg, e che di conseguenza non è di sicuro da considerare come un vero e proprio grosso traguardo, ma di sicuro si tratta di una buona notizia rispetto a quanto visto fino a questo momento.

Ken Hu, Chairman di Huawei, ha commentato in questo modo la situazione:

Mentre il nostro business della realizzazione di dispositivi è stato colpito duramente, l’infrastruttura ha mantenuto una robusta crescita. Mentre avanziamo, seguiremo i trend in digitalizzazione. La de-carbonizzazione continua a creare valore per i nostri clienti e partner.

Resta ovviamente da scoprire in quale modo la situazione si evolverà nel corso dei prossimi mesi e anni, considerando che la compagnia ha ovviamente ancora molto da dimostrare dopo questo primo cenno di miglioramento riportato da parte delle pagine di Bloomberg.