Motorola ha presentato una versione significativamente rivista del Razr, il suo smartphone pieghevole di punta. Inizialmente si pensava che il Razr 2022 sarebbe stata un’esclusiva del mercato cinese, ma alcune fonti in queste ore suggeriscono il contrario. Forse ci sono speranze di una release in Europa.
Il design del pieghevole è stato aggiornato: uno svecchiamento che rende il Razr all’altezza degli smartphone di ultima generazione della concorrenza. Il cambiamento più importante è nelle dimensioni: il display OLED passa da 6,2 a 6,7 pollici. È stato allargato anche il mini-display esterno, che ora ha una diagonale di ben 2,7 pollici. Per fare un paragone diretto, il mini-display del Galaxy Z Flip4 misura 1,9 pollici.
Sotto alla scocca del Razr 2022 troviamo il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1, il SoC di riferimento dell’attuale mercato Android high-end. Motorola ha anche aggiornato il comparto fotografico, con la fotocamera principale che ora è da 50MP e dispone di un sistema di autofocus all’avanguardia e della stabilizzazione ottica OIS. Non manca nemmeno un sistema audio Dolby Atmos. Insomma, sono stati fatti degli importanti passi in avanti.
Il dispositivo può anche contare su una nuova cerniera, che ora consente diverse angolazioni inedite dello schermo. A differenza di quanto circolato solamente poche ore fa, alcune fonti ora sostengono che Motorola starebbe lavorando ad una release internazionale del suo Razr 2022.