Microsoft ha presentato un widget per Windows 11 dedicato all’Xbox Game Pass. Il Game Pass è un abbonamento con tariffa flat: una sorta di Netflix dei videogiochi che consente di accedere ad un catalogo di oltre 100 titoli pagando una quota fissa ogni mese.

Tra le altre cose, il Game Pass (nella formula Ultimate) consente anche di accedere ad alcuni videogiochi in Cloud: l’utente può riprodurre titoli tripla A sul suo smartphone, oppure su computer datati che non hanno processori e GPU adeguati. Basta avere una buona connessione ad internet.

Il nuovo widget consente di avere sempre a portata di mano le ultima novità introdotte sul catalogo del Game Pass. Per il momento il widget è esclusivamente disponibile per gli utenti iscritti al programma Windows Insider.

Il widget mostra gli ultimi videogiochi introdotti nel catalogo, inoltre segnala all’utente i videogiochi che verranno presto rimossi dal servizio. Microsoft ha spiegato di stare lavorando anche ad altre funzioni. Ad esempio un domani il widget suggerirà all’utente quali giochi provare, in base ai suoi gusti.

Se siete iscritti a Windows Insider, potete già accedere al nuovo widget semplicemente selezionandolo dal widget board del tuo PC.