Blonde è un film che sta incuriosendo un po’ tutti gli appassioanti di cinema, considerando che si tratta di un biopic sull’iconica Marilyn Monroe, e la performance di Ana De Armas si preannuncia come un qualcosa di piuttosto importante. A confermarlo è stato anche Brad Pitt, che ha prodotto il film attraverso la sua casa di produzione Plan B.

Ecco le sue parole:

Lei è stata fenomenale. Quell’abito è piuttosto difficile da calzare, e ci sono voluti dieci anni per arrivare a concretizzare il progetto. E non si è arrivati all’effettiva produzione fino a quando non abbiamo trovato Ana.

Tratto dal romanzo di Joyce Carol Oates, il film vede nel cast anche Adrien Brody, Bobby Cannavale, Xavier Samuel, Julianne Nicholson, Lily Fisher, Evan Williams, Toby Huss, David Warshofsky, Caspar Phillipson, Dan Butler, Sara Paxton e Rebecca Wisocky.

Questa la sinossi ufficiale:
Blonde reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l’ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l’immagine pubblica e quella privata dell’attrice. Scritto e diretto da Andrew Dominik, il film vanta un cast straordinario con Ana de Armas al fianco di Bobby Cannavale, Adrien Brody, Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams.

Il film arriverà a settembre su Netflix e sarà presentato a Venezia 79.