Star Trek: The Motion Picture, in arrivo la Director’s Edition in 4K Ultra HD

4 mesi fa

4 minuti

Tracciate la rotta per l’ultima frontiera con Star Trek: The Motion Picture—The Director’s Edition, in arrivo il 5 settembre 2022 in 4K Ultra HD + Blu-ray con un bonus disc in Blu-Ray con contenuti speciali inediti e storici. La versione restaurata e rimasterizzata del film sarà pubblicata in una Collector’s Edition intitolata “The Complete Adventure”, che include la nuova Director’s Edition in lingua originale con sottotitoli in italiano in 4K Ultra HD e Blu-Ray, la versione cinematografica del 1979 in 4K Ultra HD e Blu-Ray – con audio italiano presente solo nel disco Blu-ray – e oltre 4 ore di contenuti bonus in Blu-Ray.

Per impreziosire ancora di più il cofanetto, Koch Media si è impegnata per offrire un prodotto unico ai fan della saga e ai collezionisti, localizzando in italiano il packaging esterno, l’intero artbook fotografico al suo interno e l’introduzione del regista Robert Wise contenuta nel mediabook. “The Complete Adventure” sarà disponibile IN ESCLUSIVA su FAN FACTORY in un numero limitato di copie a quest’indirizzo.

Pubblicato originariamente nel 1979, Star Trek: The Motion Picture è stato il quarto film con il maggior incasso dell’anno e ha ottenuto tre nomination agli Oscar per i Migliori Effetti Visivi, la Migliore Scenografia e la Migliore Musica e Colonna Sonora Originale. Il film ha spinto e lanciato con successo il franchise di Star Trek oltre la serie televisiva originale, nonostante sia stato portato frettolosamente nelle sale cinematografiche con effetti speciali incompleti e scelte di montaggio forzate.

Nel 2001, il regista Robert Wise è tornato a lavorare sul film per perfezionarne il montaggio e migliorare gli effetti visivi. La sua visione aggiornata è stata pubblicata su DVD in definizione standard e apprezzata dai fan, ma fino ad ora non è mai stata disponibile in una definizione più alta. Meticolosamente montato e restaurato dai due collaboratori originali di Robert Wise, il produttore David C. Fein e dal supervisore al restauro e assistente di Wise, Mike Matessino, il film è stato rimasterizzato in 4K Ultra HD con Dolby Vision™ high dynamic range (HDR) e con una nuova colonna sonora* Dolby Atmos® per un audio più coinvolgente. Fein e Matessino hanno riunito un team di esperti di effetti speciali, guidati dal supervisore degli effetti visivi Daren R. Dochterman, e hanno utilizzato le ampie risorse custodite negli archivi Paramount per ricreare gli effetti non solo in HD, ma anche in Ultra HD. Dopo più di sei mesi di meticoloso lavoro, il film rimasterizzato ha una qualità di immagini e di audio come mai prima d’ora, pur rimanendo fedele al progetto originale di Robert Wise.

Contenuti bonus Ultra HD Disc

  • Commento audio con David C. Fein, Mike Matessino e Daren R. Dochterman— (inedito)
  • Commento audio di Robert Wise, Douglas Trumbull, John Dykstra, Jerry Goldsmith e Stephen Collins
  • Commento testuale di Michael e Denise Okuda

Contenuti bonus Blu-ray Disc

  • L’avventura umana — Un nuovissimo documentario in 8 parti che descrive nel dettaglio come è nata la
  • Director’s Edition — (inedito)
  • Preparare il futuro – Come ha avuto inizio la rimasterizzazione
  • Una saggia scelta – La storia leggendaria di Robert Wise
  • Risistemare l’ Enterprise – Come il design dell’Enterprise ha plasmato le future navi stellari della federazione
  • A tutto volume – Esplorare nuove dimensioni del suono in Dolby Atmos
  • V’ger – La concezione e il restauro di un iconico antagonista alieno
  • Ritorno al domani – Raggiungere una qualità già alta con i nuovi effetti CGI
  • Una grande colonna sonora – Focus sull’iconica e influente colonna sonora che ha plasmato il futuro del franchise
  • La grande visione – L’eredità e la reputazione in evoluzione di questo film classico
  • Scene eliminate— (inedito)
  • Test sugli effetti speciali — (inedito)
  • Prove costumi — (inedito)
  • Soluzioni grafiche computerizzate — (inedito)
  • Contenuti bonus storici aggiuntivi

Sinossi:
La U.S.S. Enterprise ha debuttato sul grande schermo con il cast della serie originale di Star Trek, tra cui William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley, George Takei, Nichelle Nichols, Walter Koenig e James Doohan. Meticolosamente restaurata e rimasterizzata, con effetti visivi migliorati e un suono all’avanguardia, questa visione definitiva del regista Robert Wise è stata ottimizzata per una nuova generazione di fan.Quando un invasore alieno non identificato distrugge tre potenti incrociatori Klingon, il Capitano James T. Kirk (Shatner) torna al timone di una U.S.S. Enterprise rimessa a nuovo per riprendere il comando e affrontare un’astronave aliena di enorme potenza diretta verso la Terra.

Leggi anche:

  • Comunicato stampa
Star Trek: Prodigy, nuovo trailer ufficiale italiano della serie animata
Star Trek: Prodigy, nuovo trailer ufficiale italiano della serie animata
Star Trek 4 è stato temporaneamente rimosso dal calendario Paramount
Star Trek 4 è stato temporaneamente rimosso dal calendario Paramount
Fantastici 4: Matt Shakman lascia la regia di Star Trek ed è più vicino al progetto
Fantastici 4: Matt Shakman lascia la regia di Star Trek ed è più vicino al progetto
Nichelle Nichols - L'omaggio di Zoe Saldana: "Lei è stata un'icona"
Nichelle Nichols - L'omaggio di Zoe Saldana: "Lei è stata un'icona"
Star Trek: addio a Nichelle Nichols, la storica Uhura della prima serie
Star Trek: addio a Nichelle Nichols, la storica Uhura della prima serie
Star Trek: Lower Decks e Strange New Worlds avranno un episodio crossover
Star Trek: Lower Decks e Strange New Worlds avranno un episodio crossover
Star Trek: arriva il canale tematico dedicato su Sky Cinema
Star Trek: arriva il canale tematico dedicato su Sky Cinema

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.