All’età di 93 anni è scomparso  Bernard Cribbins, interprete che è stato protagonista pe tre stagioni della serie TV sul Doctor Who, avendo vestito i panni del compagno del decimo dottore, interpretato da David Tennant. Il suo ruolo è stato quello di Wilfred Mott.

La carriera di Bernard Cribbins è durata ben sette decenni, e già nel 1966 l’interprete partecipò al Doctor Who in un film intitolato Daleks – Il futuro fra un milione di anni, occupando il ruolo di Tom Campbell. Succesivamente tornò a partecipare alla serie dal 2007 al 2010, vestendo i panni di Wilfred Mott, il nonno di Donna Noble.

Lo showrunner di Doctor Who, Russel T. Davies, ha dichiarato in un post:

Amo quest’uomo. Lui conosceva tutti, poteva parlare dei Beatles e di David Niven, o di come una volta sia saltato dalle scale durante un party impersonando un uccello chiamato T H White. Lui adorava partecipare al Doctor Who, diceva che i bambini lo chiamavano nonno. Il suo primo giorno sul set fu con Kylie Minogue, e gli occhi di tutti, compresi quelli di Kylie, erano per lui. Tornò sul set con un costume pieno di cose, compreso un pollo di gomma. E che grande attore che era.

Tra le altre partecipazioni di Bernard Cribbins possiamo menzionare James Bond 007 – Casino Royale e Frenzy di Alfred Hitchcock.