Sono state rese note le prime reazioni della critica a Nope, il lungometraggio di Jordan Peele che arriverà nelle sale cinematografiche l’11 agosto. I giudizi sono più che positivi, e c’è chi ha definito il film come il più ambizioso di Jordan Peele.

Steven Weintraub di Collider si è espresso sostenendo che dà a Nope “un deciso pollice in su. Il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema ha girato il film con telecamere IMAX, perciò andatelo a vedere direttamente in IMAX”.

Frank Pallotta di CNN ha commentato:

Un film fuori dal mondo. Un misto tra un monster movie ed uno sci-fi anni Cinquanta sulle invasioni aliene. Uno spettacolo su ciò che di spettacolare c’è nell’horror. Jordan Peele è stato paragonato a Hitchcock, ma qui ci troviamo di fronte ad un’evoluzione di John Carpenter.

Nigel Smith di People ha consigliato “di vedere il film sul più grande schermo possibile”, mentre Heather Wixson lo ha considerato “un film che ha superato le mie aspettative, capace di unire la fantascienza con qualcosa che ha valore a Hollywood”.

Importante anche il commento di Scott Menzel che lo ha definito “il film più ambizioso di Jordan Peele, ma anche il più debole. Il primo atto è superbo, ma il secondo diventa un brutto lungometraggio di M. Night Shyamalan con elementi alla Spielberg”.

Chiudiamo con il giudizio di Erik Davis di Comicbook.com che ha parlato di Nope come di “uno dei migliori film che abbia visto fino ad ora nel 2022”.