Hyundai sta lavorando ad una piccola elettrica dal gusto europeo. Ma soprattutto, si tratterebbe di un veicolo elettrico accessibile e dedicato al pubblico di massa: secondo alcune indiscrezioni, l’auto potrebbe essere proposta ad un prezzo inferiore ai 20mila euro.
Idealmente, questo piccolo EV si collocherebbe nello stesso segmento di Hyundai i10: ossia una city car estremamente compatta e versatile. Sebbene le informazioni in merito siano ancora poche, probabilmente la natura del veicolo sarà rispecchiata anche da un’autonomia ‘contenuta’.
Che Hyundai stia lavorando ad un’auto elettrica economica è certo. Lo ha annunciato Andreas-Christoph Hofmann, responsabile marketing di Hyundai Motor Europe, durante un’intervista con la rivista Automotive News Europe. Hofmann ha aggiunto che ci vorrà ancora un bel po’ di tempo prima di vedere questo veicolo. Insomma, la fase di progettazione sarebbe in una fase ancora embrionale.
Probabilmente ci vorranno ancora diversi anni. È comunque interessante sottolineare come le case automobilistiche stiano facendo a gara per riempire il prima possibile la fascia entry-level del mercato EV: anche Volkswagen, con la ID.Life, lavora alla sua prima auto elettrica sotto ai 20mila euro.
Nel frattempo, Hyundai continua a lavorare alla sua line-up full-electric. Recentemente il produttore ha presentato la nuova IONIQ 6, una berlina ispirata alla concept car Prophecy: ne abbiamo parlato qua.