Oltre ad annunciare la data di messa in onda dei primi episodi di The Winchester, il prequel di Supernatural, la rete americana The CW ha comunicato anche la data d’uscita di Walker: Independence, il telefilm che fa da prequel alla serie reboot Walker. La data di debutto sarà quella del 6 ottobre.

The CW si è preparata così per la stagione televisiva 2022/2023 che vedrà tra i suoi telefilm annunciati con date di lancio tra fine estate e l’autunno DC’s Stargirl, Kung Fu e Family Law.

A scrivere Walker: Independence sono stati Seamus Fahey e Anna Fricke, si tratta di due autori che lavorano già a Walker. La storia è ambientata alla fine del 1800, e seguirà Abby Walker, una cittadina di Boston che sarà testimone dell’omicidio del marito, e che si muoverà attraverso il West alla ricerca di vendetta. Durante il viaggio incontrerà Hoyt Rawlins, una canaglia che la spingerà verso Independence, in Texas. Sarà in questo luogo che incontrerà una comunità di disadattati che popola la città.

Il telefilm è prodotto dai CBS Studios. A produrre il progetto sono stati chiamati Seamus Fahey, Anna Fricke, Jared Padalecki, Dan Lin, Lindsey Liberatore, Laura Terry e Larry Teng.