Apple si sta preparando ad un autunno estremamente ricco di novità. I nuovi iPhone 14? Sono solo l’inizio: secondo il giornalista Mark Gurman, Apple ha in serbo moltissime sorprese.

La lista è lunga: quattro nuovi iPhone, i nuovi iPad Pro con chipset aggiornato, ben tre diversi Apple Watch, e diversi upgrade – con chip M2 e M3 – dei Mac più popolari. Oltre a questo verranno presentati anche le nuove AirPods Pro, un nuovo HomePod e un dispositivo della linea Apple TV.

Sebbene Apple abbia annunciato due Mac con chip M2 solamente poche settimane fa, durante la WWDC, Gurman si aspetta che il nuovo chipset faccia il suo debutto su diversi altri prodotti entro la fine dell’anno. La lista include nuove versioni del Mac Mini, del MacBook Pro e del Mac Pro.

Non bastasse, Gurman aggiunge anche che Apple starebbe già lavorando ad una versione ancora più potente del suo chip: ossia il processore M3. Dovrebbe fare il suo debutto sui nuovi MacBook Air da 13 e 15 pollici — ma probabilmente questi ultimi li vedremo solamente nel corso del 2023.

Gurman si aspetta, poi, il lancio dei nuovi iPad Pro da 11 e 12,9 pollici equipaggiati con chip M2. Nelle retrovie Apple starebbe poi lavorando ad una versione con display più ampio dell’iPad Pro: trai 14 e 15 pollici di diagonale.

Oltre all’Apple Watch Series 8, il giornalista anticipa l’uscita di altri due smartwatch: il modello entry-level SE e un secondo modello ‘rugged’, resistente agli urti e pensato per l’attività fisica più estrema (ad esempio alpinismo e scalate).

E poi ovviamente ci sono i quattro nuovi iPhone 14, con i due ‘Pro’ che introdurranno un grandissimo numero di novità: dallo schermo sempre attivo all’assenza del notch. Insomma, Apple si prepara ad un autunno di fuoco e noi non vediamo l’ora di raccontarvelo.