Da diverse settimane si sta parlando con insistenza della possibilità che Netflix introduca la pubblicità all’interno del suo servizio. Dopo qualche esitazione, Netflix ha finalmente confermato la notizia. Il colosso introdurrà un nuovo abbonamento low cost supportato dalle interruzioni pubblicitarie – ora abbiamo la conferma ufficiale.
Credo che fino ad oggi abbiamo lasciato fuori un gruppo importante di clienti. Sono le persone che dicono: ‘Netflxi è troppo caro, ma le pubblicità non mi darebbero fastidio
ha detto Ted Sarandos, co-CEO di NEtflix, in occasione di un’intervista rilasciata dal palco del Cannes Lions 2022.
Oggi Netflix propone tre diversi abbonamenti, con prezzi e perk diversi. Il più economico costa 7,99 euro, non consente di guardare i contenuti simultaneamente più su schermi e la definizione si ferma a 480p.
Non conosciamo ancora i dettagli del nuovo abbonamento low cost. Sappiamo che gli abbonamenti attuali continueranno ad esistere alle stesse condizioni. Dunque, la pubblicità non arriverà mai sui tre piani (base, standard e premium) attualmente offerti da Netflix.
Presenteremo presto un nuovo piano con le pubblicità, ma non aggiungeremo le interruzioni pubblicitarie al Netflix che conoscete oggi
ha specificato Sarandos.
Netflix si trova in un momento di grande difficoltà. Il suo valore di mercato è crollato del 70% rispetto allo scorso gennaio e recentemente la società ha annunciato l’ennesimo giro di licenziamenti, lasciando a casa altre 300 persone.