Dall’ultimo video diario della serie Forza Monthly giungono diverse informazioni su Forza Motorsport, il nuovo capitolo della serie in arrivo il prossimo anno, con dettagli su Carriera, ray tracing e gare online. Il creative director Chris Esaki riferisce che nel gioco sarà presente una modalità Carrirera rinnovata e più evoluta rispetto al passato, in grado di offrire un esperienza single player molto più strutturata.

Per quanto concerne invece le attività multiplayer competitive. Stando a quanto riferito da Esaki, le gare online si struttureranno in un weekend di gara che comprenderà le Prove Libere, le Qualifiche e la Gara vera e propria, che consentirà di testare i circuiti e pianificare delle strategie da utilizzare durante la corsa.

Infine, Esaki ha ribadito l’utilizzo del Ray Tracing in tempo reale in gara e la presenza del meteo variabile in ogni tracciato e di un ciclo giorno/notte completo per tutti i circuiti. Vi ricordiamo che Forza Motorsport sarà disponibile nella primavera del 2023 su PC e Xbox Series X/S, con approdo al day one nel catalogo di Xbox e PC Game Pass.

Leggi anche: