Stando a quanto dice il protagonista Ethan Hawke nella nuova featurette di Black Phone, “Una volta visto questo film non puoi tornare indietro”: sembra proprio che Scott Derrickson abbia creato un orrore psicologico di alto livello, che potremo scoprire con i nostri stessi occhi a partire dal 23 giugno in tutti i cinema (o dal 18, per i più fortunati partecipanti alle anteprime in cinema selezionati).
La sceneggiatura del film è di Derrickson e di C. Robert Cargill, basato sulla premiata storia breve di Joe Hill dal suo bestseller del New York Times “20th Century Ghosts”. Il film è prodotto da Derrickson e Cargill’s Crooked Highway e presentato da Universal e Blumhouse. Jason Blum, Scott Derrickson e C. Robert Cargill sono i produttori del film, mentre i produttori esecutivi sono Ryan Turek e Christopher H. Warner.
Questa la sinossi ufficiale:
Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.
Leggi anche:
- Black Phone | Featurette “Ring!Ring! (youtube.com)