Il Lincoln Center di New York, con la collaborazione di Cinecittà, terrà dal 17 al 29 giugno una retrospettiva su Dario Argento intitolata Beware of Dario Argento: A 20-Film Retrospective, durante la quale saranno mostrati 20 lungometraggi del popolare regista horror, incluse delle versioni restaurate in 4K. Nel corso di alcune delle proiezioni sarà presente lo stesso Argento.

Qui sotto trovate il trailer della retrospettiva.

Dario Argento sarà presente a quattro delle proiezioni del Lincoln Center, tra cui quella su L’Uccello dalle Piume di Cristallo e Profondo Rosso. La retrospettiva avrà anche l’obiettivo di lanciare negli Stati Uniti l’uscita del nuovo lungometraggio del Maestro dell’horror, stiamo parlando di Occhiali Neri.

La retrospettiva è stata organizzata dai componenti della Film at Lincoln Center Madeline Whittle e Tyler Wilson, e da Camilla Cormanni, Paola Ruggiero e Marco Cicala di Cinecittà. Negli Stati Uniti il film Occhiali Neri è stato acquisito da Shudder, e sarà distribuito dalla piattaforma durante il periodo autunnale.

Ricordiamo che il lungometraggio ha come protagonista Ilenia Pastorelli, ed ha nel cast anche Asia Argento. Occhiali Neri è stato distribuito in Italia il 24 febbraio.

Potrebbe interessarti anche questo approfondimento: