Dopo che Google avuto modo di annunciare i suoi orologi smart, sono emersi fra gli utenti dei dubbi in merito alla possibilità che la divisione degli indossabili della compagnia si sarebbe fusa con l’azienda Fibit, la quale è stata così tornai tempo fa da parte del colosso di Mountain View.

Sono arrivate delle notizie particolarmente interessanti sulla questione, visto che a quanto pare entrambe le divisioni rimarranno al momento a sé stanti, e sia gli smartwatch di Google, sia gli indossabili Fitbit, continueranno a utilizzare le proprie proprie applicazioni dedicate, senza fondersi all’interno di una sola, offrendo ogni delle esperienze leggermente diverse.

Ovviamente vs sottolineato che Google ha avuto modo di lanciare i suoi smartwatch anche grazie al supporto di Fitbit, azienda particolarmente addentrata nel settore degli indossabili e che ha potuto aiutare la compagnia a realizzare dei propri dispositivi.

Anche se al momento si tratterà di due applicazioni ben diverse e di due ecosistemi che quindi comunicheranno solo in parte, non fondendosi l’un l’altro, c’è comunque da dire che in futuro vedremo di sicuro delle novità di Fitbit giungere sulla app di Google per il fitness, come anche viceversa. Si tratta infatti di due aziende che operano sotto lo stesso tetto, e che avranno modo di supportarsi al fine di migliorare l’esperienza finale.