Aveva 80 anni Neal Adams, il leggendario fumettista che ha lavorato per la DC Comics alle storie di personaggi popolari come Batman, Lanterna Verde e Freccia Verde. Secondo quanto riportato dalla famiglia Neal Adams sarebbe morto in seguito a delle complicazioni portate dalla sepsi.

Neil Adams nacque a New York nel 1941 e frequentò la scuola d’arte a Manhattan. Negli anni Settanta Neal Adams, assieme all’autore Dennis O’Neil, lavorò alle storie di Batman cambiando nuovamente la percezione che si aveva del personaggio dopo la serie TV con Adam West protagonista. Neal Adams e Dennis O’Neil riuscirono a riportare l’uomo pipistrello in atmosfere e storie più oscure, seguendo un po’ la formula dei creatori di Batman, ovvero Bill Finger e Bob Kane.

Allo stesso tempo il duo scrisse i fumetti della serie Green Lantern/Green Arrow con cui furono ridefiniti i personaggi DC Comics. Nelle storie scritte da Neal Adams e Dennis O’Neil i due protagonisti Hal Jordan e Oliver Queen arrivano a confrontarsi con una società in tumulto, scossa dalle droghe, dalle proteste giovanili, e dai cambiamenti sociali degli anni Settanta.

Tra i personaggi che sono stati creati da Neal Adams possiamo ricordare John Stewart, Ra’s al Ghul, e Man-Bat.