Comicon 2022: tutti gli appuntamenti per celebrare One Piece 100

8 mesi fa

6 minuti

One Piece 100

Due nuove e grandi novità attendono il pubblico del Comicon 2022 (Napoli, 22 – 25 aprile): l’evento di chiusura della sezione “Cinema e serie TV” sarà l’anteprima nazionale del film La cena perfetta in compagnia del regista Davide Minnella e dei protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, insieme a Gianluca Fru e Gianfranco Gallo. Ma, tra gli eventi da segnalare ci sono anche le celebrazioni per l’uscita del numero 100 del manga dei record One Piece.

Ecco tutti i dettagli.

LA CENA PERFETTA – ANTEPRIMA NAZIONALE

L’anteprima nazionale del film La cena perfetta di Davide Minnella chiude il programma della sezione “Cinema e serie TV” di COMICON 2022. Il regista e i protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, insieme a Gianluca Fru e Gianfranco Gallo, presenteranno il film e incontreranno il pubblico lunedì 25 aprile, ore 16:00, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, grazie alla collaborazione con Vision Distribution.

Suspence, azione, commedia e un pizzico di romanticismo per le avventure di Carmine (Salvatore Esposito), un camorrista dal cuore buono che gestisce un ristorante per riciclare soldi sporchi e che si scontra e ritrova a collaborare con Consuelo (Greta Scarano), una scorbutica e talentuosa chef alla ricerca della perfezione. Una spericolata scalata al successo: camorra, alta cucina e sentimenti finiranno per mischiarsi in una lotta senza quartiere contro critici severi e criminali pericolosi.  L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un’occasione di riscatto.

Grazie alla collaborazione con la chef stellata Cristina Bowerman, terzo protagonista del film è la cucina con la sua arte fatta di sapori, storie vissute, sentimenti: la pasta alla patate della nonna è più potente di una qualunque arma da fuoco.
La cena perfetta, una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano e Vision Distribution prodotta da Fulvio e Federica Lucisano, arriverà al cinema il 26, 27 e 28 aprile distribuito da Vision Distribution.

 

ONE PIECE N. 100
TUTTI GLI EVENTI PER FESTEGGIARE IL MANGA DEI RECORD

I più noti pirati del fumetto fanno rotta verso il golfo di Napoli: sarà infatti Comicon 2022 il palcoscenico scelto per onorare l’arrivo dell’attesissima tripla cifra di ONE PIECE. La serie del maestro Eiichiro Oda è la prima, nel nostro paese, a tagliare il traguardo dei cento numeri. Ma questo è solo uno dei tanti record: ONE PIECE è infatti anche il primo manga – grazie alla pubblicazione del numero 98 Celebration Edition – ad aver raggiunto la prima posizione nella classifica generale dei libri più venduti in Italia, nella settimana di uscita.
Sono dunque numerose le attività che Star Comics e Comicon hanno messo in programma per l’occasione.

LA MOSTRA ONE PIECE TIMELINE EXHIBITION

Una originale mostra celebrativa permetterà ai lettori di ripercorrere i momenti salienti di questa straordinaria epopea e di riviverne le saghe e sequenze memorabili. Allestita all’interno dell’Asian Village di COMICON, l’esposizione conterrà 40 tavole del manga esposte in modo cronologico, con una timeline che guiderà i visitatori alla (ri)scoperta degli oltre mille capitoli che compongono la storia finora.

STAR COMICS DEDICA UN INTERO STAND A ONE PIECE E UNA CELEBRATION EDITION

Per questa edizione di Comicon, oltre ai consueti spazi dedicati alle pubblicazioni Star e Astra, la casa editrice della stella riserverà al capolavoro di Eiichiro Oda un’intera struttura lungo il noto Viale delle Fontane. Star Comics ha da poco svelato la Celebration Edition di ONE PIECE n.100, che sarà l’autentico tesoro del salone partenopeo. Si tratterà di un box in tiratura limitata, con finiture dorate e uno speciale doblone in rilievo sul coperchio. Oltre al volume, al suo interno ci sarà il messaggio del maestro Oda per i lettori e degli originali gadget come il lunghissimo poster a colori raffigurante i 50 personaggi più amati dai lettori e il bracciale in tessuto personalizzato ONE PIECE e Star Comics. Inoltre, gli avventori della convention partenopea che acquisteranno presso lo stand ONE PIECE riceveranno in resto… un doblone! A tutte le monete da 2 euro sarà infatti applicato uno sticker raffigurante il doblone della copertina del box di ONE PIECE n. 100 Celebration Edition. Infine, i fedelissimi della fiera che, come ogni anno, si aggiudicheranno lo speciale zainetto vip, troveranno nel survival kit un poster di ONE PIECE dedicato all’edizione 2022 di Comicon.

CACCIA AL TESORO

Acquistare presso lo stand ONE PIECE darà diritto a registrarsi a un’originale caccia al tesoro, che spingerà i partecipanti in tutte le zone della fiera. Per i veri appassionati della serie del Maestro Eiichiro Oda e per tutti coloro che vogliono mettere alla prova la loro conoscenza delle avventure di Monkey D. Rufy e del mondo della pirateria, Star Comics ha creato un percorso fatto di indizi e domande da risolvere per arrivare a vincere degli esclusivi gadget.

100 VOLTE ONE PIECE

Domenica 24 aprile, alle ore 15, presso la Sala Meeting Hiroba, si terrà un incontro incentrato sulle tappe che hanno portato alla pubblicazione di ONE PIECE in Italia. Partendo dagli esordi su Express, magazine di fumetto creato a immagine delle leggendarie riviste giapponesi, si giungerà all’incredibile traguardo dei cento volumi dell’epopea. Interverranno nel panel i creator e studiosi Gabriele Bertoloni, Sommobuta, Francesco Toscano, e per Star Comics l’Editor Claudia Calzuola e il Publishing Manager Cristian Posocco.

ONE PIECE IRROMPE PER LE STRADE

La casa editrice perugina è pronta a “imbarcarsi” in una nuova e ambiziosa operazione anche per ONE PIECE n.100, portando il manga e i suoi personaggi letteralmente per le strade di Napoli: nei giorni di Comicon e in quelli seguenti, un bus della linea cittadina sarà brandizzato con i principali protagonisti di ONE PIECE. Sarà dunque possibile giungere alla Mostra D’Oltremare in compagnia di alcuni fra i più amati personaggi della serie.

QUIZ GAME

Per chi è sicuro di conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla ciurma più scatenata della storia del manga, Comicon organizzerà un Quiz Game. Le domande saranno ispirate ai due ONE PIECE QUIZ BOOK pubblicati da Star Comics, volumi speciali che racchiudono le domande su tutto lo scibile esistente riguardo alla saga del maestro Eiichiro Oda.

 

 

  • Comunicato stampa
One Piece Film: RED, ecco cosa guardare per allinearsi col nuovo lungometraggio
One Piece Film: RED, ecco cosa guardare per allinearsi col nuovo lungometraggio
One Piece Film: Red, dieci cose da sapere sul film anime da record
One Piece Film: Red, dieci cose da sapere sul film anime da record
One Piece film: RED, nuovo spot, intervista al regista Goro Taniguchi
One Piece film: RED, nuovo spot, intervista al regista Goro Taniguchi
One Piece Film: RED, Federica Simonelli, voce di Uta, saluta i fan della serie
One Piece Film: RED, Federica Simonelli, voce di Uta, saluta i fan della serie
One Piece Film: RED, Paolo Sesana, voce di Shanks, saluta i fan della saga
One Piece Film: RED, Paolo Sesana, voce di Shanks, saluta i fan della saga
One Piece Film: RED, Renato Novara ed Emanuela Pacotto invitano i fan a Milan Games Week
One Piece Film: RED, Renato Novara ed Emanuela Pacotto invitano i fan a Milan Games Week
One Piece Film: Red a Lucca Comics & Games, tutto il programma delle attività
One Piece Film: Red a Lucca Comics & Games, tutto il programma delle attività

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.