Will Smith – Parla la moglie Jada Pinkett: “Questo è il momento della riconciliazione”
La moglie di Will Smith, Jada Pinkett, ha parlato per la prima volta dell'episodio degli Oscar 2022, dichiarando che "è il momento della riconciliazione".

Dopo che l’Academy of Motion Pictures art and Science e lo stesso Will Smith si sono espressi su ciò che accaduto durante la notte degli Oscar 2022, l’altra protagonista della situazione che ha riguardato lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock si è fatta sentire: stiamo parlando di Jada Pinkett Smith, che ha scritto un messaggio attraverso Instagram.
Si tratta di poche parole ma abbastanza decise:
Questo è il momento della riconciliazione, e sono qui per questo.
Con questa frase l’attrice e presentatrice ha manifestato un’apertura al dialogo ed alla possibilità di superare tutte le tensioni degli ultimi giorni, nate proprio con il gesto violento del marito, e dalle stesse parole di Chris Rock che ha fatto una battuta sull’alopecia della donna.
Queste, invece, sono le parole di Will Smith sull’accaduto:
La violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva. Il mio comportamento alla scorsa notte degli Oscar è stato inaccettabile e inscusabile. Le battute a mie spese fanno parte del lavoro, ma la battuta sulla condizione medica di Jada è stata troppo da sopportare per me e ho reagito emotivamente.
Vorrei scusarmi pubblicamente con te, Chris. Sono uscito dai gangheri e avevo torto. Sono imbarazzato e le mie azioni non erano indicative dell’uomo che vorrei essere. Non c’è posto per la violenza in un mondo di amore e gentilezza.
Vorrei scusarmi anche con la Academy, i produttori dello show e tutti i presenti e spettatori del mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia di King Richard. Mi pento profondamente del fatto che il mio comportamento abbia macchiato quel che altrimenti è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi.
Sono un lavoro in corso.
Con sincerità,
Will
- jadapinkettsmith (instagram.com)