Dopo che sono state rivelate le trattative di Florence Pugh per vestire i panni di Irulan Corrino in Dune 2, arriva un nuovo aggiornamento sulla produzione: anche l’interprete Austin Butler starebbe trattando per recitare nel ruolo di Feyd-Rautha nel lungometraggio.
Il personaggio di Feyd-Rautha che potrebbe interpretare Austin Butler per Dune 2 è uno dei preferiti dagli appassionati della saga. Si tratta del più giovane nipote del barone Vladimir Harkonnen, nonché suo erede. Ricordiamo che il personaggio fu interpretato nel Dune di David Lynch da Sting.
Austin Butler, oltre ad aver recitato in I Morti non Muoiono ed in C’era una volta a…Hollywood, sarà il protagonista del film biopic dedicato ad Elvis con Tom Hanks, in uscita entro quest’anno.
Nel nuovo lungometraggio su Dune ci saranno anche Timothèe Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin. Anche in questo caso la regia, la produzione e la sceneggiatura di Dune 2 è stata affidata a Denis Villeneuve.
Lo stesso regista ha dichiarato sul progetto:
Non inizieranno così presto le riprese, abbiamo ancora molto lavoro da fare, e credo che si arriverà all’autunno del 2022. Da lì in poi le cose si velocizzeranno. La buona notizia è che ci sta un bel po’ di lavoro che è già completo, dal design, al casting alla sceneggiatura. Non ci sarà molto tempo davanti da qui alla produzione e cercherò di raccogliere la sfida per presentare al pubblico la seconda parte di Dune il più presto possibile. Non è un sequel inteso come un’altra storia con gli stessi personaggi, ma si tratta di una diretta prosecuzione del primo film, è la seconda parte del lungometraggio che sto cercando di realizzare.