In vista della produzione di Dune 2 si è fatto un nome importante per un nuovo ingresso nel cast: stiamo parlando di Florence Pugh che è in trattative per vestire i panni della principessa Irulan Corrino. Si tratta di un personaggio che è legato alla figura dell’imperatore Shaddam Corrino IV, di cui sarebbe la figlia più grande.

Se Florence Pugh venisse confermate per Dune 2 sarebbe la seconda volta che si ritroverebbe a recitare al fianco di Timothée Chalamet dopo che entrambi hanno partecipato a Piccole Donne. Ricordiamo che Florence Pugh è di recente apparsa anche nella serie TV Hawkeye. Nel nuovo lungometraggio su Dune ci saranno anche Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin. Anche in questo caso la regia, la produzione e la sceneggiatura di Dune 2 è stata affidata a Denis Villeneuve.

Lo stesso regista ha dichiarato sul progetto:

Non inizieranno così presto le riprese, abbiamo ancora molto lavoro da fare, e credo che si arriverà all’autunno del 2022. Da lì in poi le cose si velocizzeranno. La buona notizia è che ci sta un bel po’ di lavoro che è già completo, dal design, al casting alla sceneggiatura. Non ci sarà molto tempo davanti da qui alla produzione e cercherò di raccogliere la sfida per presentare al pubblico la seconda parte di Dune il più presto possibile. Non è un sequel inteso come un’altra storia con gli stessi personaggi, ma si tratta di una diretta prosecuzione del primo film, è la seconda parte del lungometraggio che sto cercando di realizzare.