Qualche giorno fa, il 27 febbraio, gli appassionati di cinema horror hanno celebrato i 35 anni di un cult come Nightmare 3: I Guerrieri del sogno, uno dei film più riusciti della saga che ha reso celebre il personaggio di Freddy Krueger.
Ecco alcuni dei tweet che hanno celebrato Nightmare 3: I Guerrieri del Sogno.
https://twitter.com/ForeverFarmiga/status/1498053996094894083?s=20&t=UZ_88hOtIunfxT–H_0b_A
A NIGHTMARE ONE ELM STREET 3: DREAM WARRIORS is trending! Now that's what I call primetime! pic.twitter.com/rwwNwq26OE
— Jacob Davison (@JacobDavison_) February 27, 2022
Eric Godlman di Fandom ha detto sul film:
Si tratta di uno dei più grandi sequel horror di sempre, che ha cementato la popolarità di Freddy grazie al suo humor, unendolo con delle sequenze dei sogni piuttosto suggestive e creative.
Happy 35th Anniversary today to A Nightmare on Elm Street 3. An all-time great horror sequel that cemented Freddy’s popularity by spotlighting his humor, mixing highly creative dream sequences mixed with character-specific kills, and having would-be victims use their own powers. pic.twitter.com/LkrVZbMLYQ
— Eric Goldman (@TheEricGoldman) February 27, 2022
Anche questo utente considera Nightmare 3 il miglior sequel dell’intera saga.
A NIGHTMARE ON ELM STREET 3: DREAM WARRIORS was released on this day, in 1987.
The best Elm Street sequel? I think arguably the most creative. pic.twitter.com/V5Wy23ItKx
— Adrian Roe (@Firstscreamto) February 27, 2022
Mentre c’è chi fa notare un curioso easter egg, che mostra all’interno della stanza di uno dei protagonisti di Nightmare 3 una cartolina di buon compleanno con I Gremlins.
Happy 35th anniversary to A Nightmare on Elm Street 3, starring Robert Englund, Patricia Arquette and that badass Gremlins birthday card hiding in the background. pic.twitter.com/5Ni2iTydZv
— Dinosaur Dracula (@DinosaurDracula) February 27, 2022
Nightmare 3: I Guerrieri del Sogno è uscito nel 1987, con Chuck Russell alla regia, e con protagonisti Heather Langenkamp, Robert Englund, John Saxon e Patricia Arquette. Dopo un secondo capitolo che si era allontanato dalla storia del primo lungometraggio, il terzo film riporta al centro le vicende di Nancy, interpretata da Heather Langenkamp.
Potrebbe interessarti anche questa news dedicata: