Apple presenterà ben quattro nuovi Mac durante il 2022, stando alle ultime indiscrezioni riportate dagli esperti. Tutti e quattro monteranno il chip di nuova generazione M2.
Secondo il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, quest’anno possiamo aspettarci un nuovo Macbook Pro da 13 pollici, un Mac Mini rinnovato, un iMac da 24 pollici e, infine, un MacBook Air con un nuovo design.
Il nuovo chip M2 dovrebbe avere prestazioni leggermente migliori dell’M1, mentre l’architettura ad 8 core dovrebbe rimanere invariata. Il passo in avanti più importante è sul fronte dei core dedicati alla grafica: oggi sono sette, ma si potrebbe passare ad otto, o forse addirittura a dieci. Poi, nel 2023, Apple presenterà le versioni Pro e Max dell’M2.
Oggi una piccola parte del portfolio di Apple è ancora costituita da device con processore Intel. Anche per questo, Gurman si aspetta che l’attuale iMac Pro da 27 pollici venga presto rimpiazzato da un device di nuova generazione con processore Apple.
Secondo il giornalista, Apple dovrebbe presentare i primi Mac già verso marzo, mentre, verosimilmente, tra maggio e giugno verrà organizzato un secondo evento di presentazione.
I media americani in questi giorni indicano con insistenza l’8 marzo come possibile data del prossimo evento di presentazione di Apple. Apple potrebbe annunciare il nuovo iPhone SE 5G, la prossima generazione dell’iPad Air e quindi uno o più dei Mac anticipati da Gurman.