Nella giornata in cui Paramount ha annunciato tutti i suoi nuovi progetti, è stato rivelato anche lo sviluppo di un altro spin-off dedicato alla serie TV Yellowstone, intitolato 1932. Il progetto racconterà ancora una volta il percorso della famiglia Dutton, continuando il cammino nella storia degli Stati Uniti della dinastia, passando dall’epoca del vecchio West fino alla Grande Depressione.

Tanya Giles di ViacomCBS ha detto sul nuovo spin-off dedicato a Yellowstone:

La grande narrazione e le incredibili performance di 1883 hanno infranto dei record su Paramount+, e siamo proiettati in avanti per raccontare nuovi eventi riguardo alle origini della famiglia Dutton.

Mentre per il presidente di Viacom CBS, Chris McCarthy, “grazie alla mente geniale di Taylor Sheridan abbiamo creato un nuovo mondo da esplorare con 1883 e che continueremo ad ampliare in 1932”.

1883 è stato distribuito a dicembre. La serie segue le vicende della famiglia Dutton mentre intraprende un viaggio a ovest attraverso le Grandi Pianure verso l’ultimo baluardo dell’America selvaggia. È un netta rivisitazione dell’espansione occidentale e uno studio intenso di una famiglia in fuga dalla povertà per cercare un futuro migliore nella terra promessa dell’America – il Montana. Taylor Sheridan, John Linson, Art Linson, David Glasser, David Hutkin e Bob Yari sono i produttori esecutivi.