Annunciata una nuova feature per Instagram: arrivano i Mi Piace sulle Storie degli utenti. Un’interazione che rimarrà privata e non sarà quindi visibile pubblicamente. L’annuncio ci arriva direttamente da Adam Mosseri, il N.1 di Instagram.
La nuova funzionalità, di cui si parlava da diverso tempo, è stata presentata con un video condiviso sul Twitter ufficiale di Mosseri. Il roll-out avverrà gradualmente nel corso delle prossime settimane e al momento non sembra essere già attiva in Italia.
❤️ Private Story Likes ❤️
Starting to roll out today, you can now send some love by liking people’s stories without sending a DM.
Likes on stories are private and do not have counts. Rather, they appear as hearts next to people’s handles in your Stories view sheet. 🙏🏼 pic.twitter.com/l56Rmzgnnw
— Adam Mosseri (@mosseri) February 14, 2022
I nuovi Mi Piace riprendono concettualmente le reazioni che già oggi possono essere inviate come risposta ad una Storia. La differenza principale è che i Like non vengono mostrati sotto forma di messaggio privato. L’utente che ha postato una storia vedrà un nuovo conteggio dei Like ricevuti, indicati con l’icona di un cuore.
Il contatore viene mostrato proprio a fianco del totale delle visualizzazioni ricevute. Come abbiamo già detto, solamente l’autore della Storia potrà visualizzare il numero di Like ricevuti.
Non è l’unica importante novità nel mondo dei social network. Snapchat ha annunciato di voler aiutare i creatori di contenuti a monetizzare le Storie, grazie all’arrivo di nuove pubblicità. Ne abbiamo parlato qui.