Firefox Reality chiude i battenti. Il browser per la realtà virtuale e aumentata di Mozilla verrà rimosso dai principali store, ma si tratta di un addio solamente temporaneo. Mozilla ha spiegato che il progetto verrà affidato ad Igalia, un team di developer esterno che si è dimostrato interessato a continuare l’esperimento.

Quando verrà rilanciato, il browser prenderà il nome di Wolvic. Igalia costruirà il nuovo browser partendo dal codice sorgente di Firefox Reality.

Firefox Reality verrà rimosso dai principali app store per la realtà virtuale – come quello di Meta Quest – nel corso delle prossime settimane. Quanto a Wolvic, il lancio è atteso per la prossima settimana.

Siamo sempre stati in prima linea nello sviluppo di nuove tecnologie. A volte Mozilla continua ad ospitare ed incubare queste nuove tecnologie, mentre altre volte preferiamo affidarne lo sviluppo ad organizzazioni e community capaci di continuare a contribuire alla loro crescita

si legge in un comunicato firmato dalla fondazione. Igalia ha già contribuito al WebKit di Chromium.

Firefox Reality era disponibile sugli store di Meta Quest, HTC Viveport e Pico. Poteva anche essere installato sul visore per la mixed reality di Microsoft, l’HoloLens.