I lavori per il primo parco a tema dedicato ai film dello Studio Ghibli procedono senza sosta. L’inaugurazione è attesa per novembre del 2022, sorgerà nei pressi di Nagoya, nella prefettura di Aichi.

La Disneyland della grande animazione giapponese firmata dal maestro Miyazaki . Gli ospiti potranno entrare nel mondo di Kiki consegne a domicilio, Il Castello errante di Howl e Mononoke. I dettagli sulle attrazioni che saranno disponibili fin dall’apertura del parco sono ancora pochi, ma l’account Twitter ufficiale del progetto ha condiviso alcuni scatti inediti che ci permettono di dare uno sguardo ai cantieri del parco.

https://twitter.com/JP_GHIBLI/status/1486627464726024201

Si intravedono già alcune strutture decisamente familiari. Il parco inizialmente sarà diviso in tre aree: Youth Hill, Ghibli Large Warehouse Area e Dondoko Forest. Poi, nel 2023, arriveranno altre due aree a tema: il villaggio di Mononoke e la Witch Valley.

Ovviamente è impossibile prevedere l’andamento della pandemia da qui al prossimo novembre. Sta di fatto che verosimilmente sarà il secondo grande parco tematico giapponese ad aprire i battenti nel pieno dell’emergenza Covid-19. Anche l’attesissimo Super Nintendo World è stato costretto ad aprire con importanti limitazioni sulla capienza degli ospiti, per venire incontro alle misure di sicurezza imposte dal Governo.