HarmonyOS, sistema operativo targato Huawei, è da poco stato utilizzato da Gionee Mobile, compagnia cinese che ha presentato un nuovo telefono dal nome di Gionee G13 Pro con la peculiarità proprio del sistema operativo. Parliamo di un dispositivo, ovviamente non pensato per il mercato italiano, davvero budget, che parte dal prezzo di 529 yuan, poco più di 80 dollari. Tra le altre cose, questo somiglia in particolar modo agli iPhone 13.

A quanto pare, sembra che il dispositivo in questione supporti anche gli account Huawei e tutti i software della compagnia, che nel corso degli ultimi anni ha avuto modo di potenziare la propria offerta sotto molti punti di vista. Nonostante il dispositivo possa essere interessante, è da considerare che questo potrebbe essere il primo di tanti a far partire una rivoluzione con HarmonyOS.

Per quel che riguarda le specifiche tecniche, il Gionee G13 Pro si presenta con un SoC Tiger T310 UNISOC all’interno, oltre che con uno schermo da 6,26 pollici che offre 90,3% di screen-to-body ratio. Troviamo una camera da 13 MP come principale sul retro con doppio setup, mentre sul fronte è necessario accontentarsi di 5 MP; all’interno si trova invece una batteria da 3.500mAh.

Staremo a vedere se ulteriori dettagli sul dispositivo confermeranno le sue potenzialità legate al mondo Huawei, e se ulteriori produttori decideranno di percorrere questa strada in futuro.