Le compagnie si ingegnano ogni giorno al fine di realizzare dei dispositivi che possano risultare sempre più piccoli, specialmente per quel che riguarda alcuni specifici campi, come quello dei computer portatili. Moltissime aziende, infatti, puntano sul lasciare che i propri dispositivi possano essere posti in qualunque zaino, e trasportati ovunque con facilità, anche per quel che riguarda l’utilizzo in luoghi non particolarmente comodi.

In genere si parla di nuove tecnologie e architetture, ma a volte potrebbe essere necessario rimuovere dei componenti per ridurre le dimensioni dei dispositivi, integrandoli dentro altri. Stando a quel che sappiamo, Apple sarebbe al lavoro su un dispositivo che integra gli speaker nella tastiera, e che quindi ha dimensioni semplicemente come questa.

Ad anticipare il tutto è un nuovo brevetto, il quale sottolinea come anche la qualità audio sia importante, e che quindi un cambiamento di questo tipo non dovrebbe compromettere le effettive potenzialità dei dispositivi in questione sul campo audio.

Una sfida del design legata all’assemblaggio dei dispositivi elettronici e il mettere insieme le parti che offrono diverse funzioni con un form factor compatto. Questo obiettivo legato al design generalmente nasce da una serie di traguardi nel campo dell’estetica diversi, i quali includono le performance di diverse componenti e la user experience per gli utenti che si trovano a mettere mano sul dispositivo.

Durante le operazioni, uno speaker montato su un dispositivo elettronico potrebbe muoversi in una maniera che genera vibrazioni. Allo stesso tempo, un utente potrebbe usare una tastiera o un ulteriore componente del dispositivo dovendola toccare fisicamente. Le vibrazioni generate dallo speaker possono essere trasmesse attraverso il dispositivo. L’obiettivo può quindi essere quello di ridurre o eliminare la trasmissione di queste vibrazioni, per far sì che non siano percepibili da un utente mentre è in contatto con il proprio device.