Prosegue la questione che sta riguardando lo sviluppo del film live-action su Biancaneve e i Sette Nani su cui l’interprete Peter Dinklage ha aperto una polemica, considerando che, a suo parere, la storia è troppo arretrata, soprattutto per come mostra i personaggi dei nani. La Disney ha replicato a Dinklage, ma, secondo quanto riferito da The Wrap, al posto dei nani nel film compariranno “creature magiche”.
La Disney, sempre per quanto riportato da The Wrap, starebbe ingaggiando degli attori che presteranno le proprie voci per dare vita alle creature magiche che interagiranno con Biancaneve al posto dei nani. Non è chiaro se i personaggi porteranno i nomi dei nani, o se saranno anch’essi dei minatori, sta di fatto che la Casa di Topolino in questa maniera spegnerebbe ogni tipo di polemica.
Queste sono le parole di Peter Dinklage che hanno innescato la discussione:
Sono rimasto spiazzato quando si sono espressi con orgoglio sul fatto di aver ingaggiato un’attrice latina nei panni di Biancaneve. State ancora raccontando questa storia, e converrebbe fare un passo indietro per capire cosa si sta facendo, per me è una cosa insensata. Da un lato fate i progressisti e dall’altro proponete ancora questa storia fo****mente arretrata su sette nani che vivono insieme in una caverna. Ma che c***o state facendo? Non è bastato ciò che ho fatto per la causa?