Eternals è infine disponibile su Disney+ dal 14 gennaio, in versione IMAX Enhanced, ovvero con un aspect ratio maggiorato che permette una visione periferica delle scene allargata. La regista Chloe Zaho, in una featurette ufficiale, si dice entusiasta della cosa, dato che dà maggior risalto alla figura dei Celestiali rispetto alle dimensioni umane:
Nel momento in cui ci siamo messi a preparare Eternals, la parola “immersività” era tutto. In IMAX, specialmente con la versione Enhanced Aspect Ratio, ti restituisce molto di più. La ragione per cui funziona particolarmente bene con Eternals è che vediamo sempre i nostri personaggi, che sono di dimensioni umane, interagire con i Celestiali, che sono dieci volte più grandi. Quindi si tratta di uno strumento per immergere gli spettatori nell’esperienza.
Il film Marvel Studios Eternals segue un gruppo di eroi sovrumani che ha protetto la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità ancora una volta.
Eternals vanta un cast di grande respiro: la regia è affidata a Chloé Zhao, fresca di Oscar per Nomadland, mentre il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.
Leggi anche: