Alle singolarità, Doctor Who, nel corso degli anni, ci ha ben abituato, ma un trailer che si fonda sul timeloop ossessivo è forse la prima volta che lo vediamo: eppure il nuovo special di capodanno, Eve of the Daleks, ne fa un tratto un tratto distintivo.

Jodie Whittaker (nei panni del tredicesimo Dottore), Mandip Gill (Yaz) e John Bishop (Dan) saranno i protagonisti del film e sarà solo il primo dei tre Special della serie previsti per il 2022, anno in cui l’attuale arco narrativo si concluderà, per lasciare poi spazio a un nuovo, sconosciuto Dottore.

Lo speciale in uscita l’1 gennaio è stato scritto da Chris Chibnall, che è stato per diversi tempo lo showrunner e l’autore di Doctor Who, mentre la regia è stata affidata ad Annetta Laufer.

Al centro della storia c’è il magazzino ELF, di cui la proprietaria è Sarah, ed in cui finisce per ritrovarsi Nick, che è solito recarsi lì ogni vigilia di capodanno. Ma questa volta la serata sarà molto diversa rispetto a quanto loro si possano immaginare.

Leggi anche: