Lana Wachowski si è espressa di recente, parlando con AP Entertainment, sulla possibilità che Matrix Resurrections possa dare il via ad una nuova trilogia, ma la regista ha seccamente dichiarato che questa ipotesi è da scartare.

Oltre a esprimersi con un chiaro “no” sulla possibilità che Matrix Resurrections dia il via ad una nuova trilogia, la filmmaker ha aggiunto:

Non avevo mai pensato all’idea di realizzare un nuovo Matrix. L’ho detto a chiunque per 18 anni, e Lilly ha fatto la stessa cosa. Però, successivamente, è capitata una tragedia nella mia vita, i miei genitori sono morti, ed avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a curare il dolore. Così ho creato una storia in cui due persone tornano in vita perché mi sembrava un qualcosa che potesse curarmi e confortarmi. Non sapevo cosa farne però, ma quando l’ho letta ad una collega mi ha detto che dovevo assolutamente raccontarla in qualche modo.

Matrix Resurrections è il tanto atteso quarto film dell’iconico e innovativo franchise che ha ridefinito un genere. Diretto dalla visionaria regista Lana Wachowski, il film riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss negli iconici ruoli di Neo e Trinity.

Il film è interpretato anche da Yahya Abdul-Mateen II, Jessica Henwick, Jonathan Groff, Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Christina Ricci, Telma Hopkins, Eréndira Ibarra, Toby Onwumere, Max Riemelt, Brian J. Smith e Jada Pinkett Smith e sarà nelle sale italiane a partire dal 1 gennaio 2022.

Questa la sinossi ufficiale:
In un mondo diviso tra due realtà – c’è la vita di tutti i giorni e ciò che si nasconde dietro – Thomas Anderson deve capire se seguire ancora una volta il bianconiglio. Occorre scegliere se stare fuori o dentro Matrix, che è diventato più forte, sicuro e pericoloso che mai.