Il film dedicato a Renfield, il personaggio che si mette al servizio di Dracula, avrà una star d’eccezione che vestirà proprio i panni del succhiasangue: stiamo parlando di Nicolas Cage, che si affiancherà al protagonista del film interpretato da Nicolas Hoult.

Il fatto che Nicolas Cage interpreti Dracula nel film su Renfield, prosegue la scia di partecipazioni dell’interprete a film horror,  come Mandy, uscito nel 2018. Il lungometraggio sarà sviluppato da Universal Pictures su un soggetto di Robert Kirkman. Alla regia dello spin-off ci sarà Chris McKay (The Tomorrow War), mentre la sceneggiatura è stata affidata a Ryan Ridley.

Robert Kirkman ha detto sul progetto:

Stiamo realizzando questo fantastico film per la Universal. Renfield è la storia dello scagnozzo di Dracula e si concentra anche su quanto il suo sia un lavoro orrendo. È una commedia divertente ed estremamente violenta.

Il film segue la storia di R.M. Renfield, detenuto di un manicomio che si pensava soffrisse di allucinazioni e invece era il servitore di Dracula nel romanzo originale di Bram Stoker.

Robert Kirkman produrrà la pellicola per Skybound Entertainment, insieme a David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst. Il partner produttivo di McKay, Samantha Nisenboim, sarà il produttore esecutivo del progetto.