Il nuovo hotel ‘Star Wars: Galactic Starcruiser’ promette di offrire l’esperienza definitiva per ogni fan della Saga ambientata in una galassia lontana, lontana. Ad un prezzo non particolarmente democratico. Disney ha pubblicato un nuovo video con alcune veloci dimostrazioni di due delle più attese attività a cui gli ospiti potranno prendere parte durante il loro soggiorno.
Si parte con l’uso delle spade laser, che riprende il veloce addestramento a cui si sottopone Luke Skywalker a bordo del Millennium Falcon. Tranquilli, nessuno vi obbligherà a coprivi gli occhi con un casco. Durante questa attività ludica, gli ospiti impugneranno una spada laser davanti ad una specie di proiettore. Dovranno deflettere, con precisione e riflessi da jedi, alcuni fasci di luce. I fasci di luce cambiano continuamente direzione e man mano che si prosegue nell’addestramento saranno anche sempre più veloci. Ma attenzione: perché ad ogni errore si perde una vita, fino al termine prematuro della prova. Sembra comunque che gli ospiti avranno a disposizione un bel po’ di errori prima del game over.
La spada laser sembra di buona qualità, ha una lama che si illumina di blu dopo l’accensione, un po’ come le Black Series FX di Hasbro, ma non è quella spada laser ultra-realistica presentata da Disney un po’ di mesi fa.
Si passa quindi alla plancia di comando del Galactic Starcruiser, che ricordiamo essere tematizzato come una vera e propria astronave ed avere un accesso diretto, senza file, al parco Galaxy’s Edge.
Nella plancia ogni tasto ha una funzione, spiega una guida dell’hotel. Si può interagire in tempo reale con diverse funzioni, ma la parte più interessante inizia quando una flotta di caccia TIE del Primo Ordine decide di attaccare l’hotel. A quel punto si prende il controllo dei blaster della nave e l’ospite sarà chiamato a prendere a cannonate i nemici. Sembra molto divertente.
L’hotel “Star Wars: Galactic Starcruiser” verrà inaugurato a marzo del 2022. I primi quattro mesi sono già tutti andati sold-out. I soggiorni partono da 4.800 dollari per due notti.