Dopo ben quattro anni di lavorazione sembra che il documentario dedicato a David Bowie, realizzato da Brett Morgen, sia pronto. Una fonte ha descritto questo documentario come “un’esperienza immersiva e cinematica costruita, in parte, sulla base di migliaia di ore di materiale inedito”.

Brett Morgen ancora non ha dato un titolo al documentario su David Bowie, è comunque possibile che il progetto farà il suo debutto al Sundance Film Festival a gennaio, proprio in occasione dell’anniversario della morte del grande artista. Sembra che il documentario si concentrerà soprattutto sul David Bowie come performer.

Ricordiamo che Brett Morgen ha già lavorato a  Cobain: Montage of Heck, un documentario dedicato a Kurt Cobain dei Nirvana. A questo progetto su David Bowie ha contribuito anche Tony Visconti, il produttore della popstar scomparsa. Visconti ha supportato Bowie anche nella realizzazione di diversi album.

Al progetto hanno lavorato anche Paul Massey e  David Giammarco, John Warhurst e Nina Hartstone. Il documentario è prodotto e finanziato da BMG e Live Nation e sarà distribuito sotto la Public Road Productions dello stesso Morgen.

Potrebbe interessarti anche questa news dedicata a David Bowie: