In una clip di Bloody Disgusting dedicata a Resident Evil: Welcome to Raccoon City possiamo vedere il regista Johannes Roberts parlare delle somiglianze tra gli zombie dei videogiochi tratti dalla saga horror e quelli del lungometraggio. L’idea è quella di essere il più aderenti possibili all’esperienza che i videogiocatori hanno avuto, e di portarla sul grande schermo.

Ecco la clip tratta da Resident Evil: Welcome to Raccoon City che mette a confronto gli zombie del gioco e quelli del film.

Il film, scritto e diretto da Johannes Roberts, vedrà come protagonisti Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Robbie Amell in quelli di Chris Redfield, Hannah John-Kamen come Jill Valentine, Tom Hopper nel ruolo di Albert Wesker e Avan Jogia in quello di Leon S. Kennedy. Inoltre, Nathan Dales sarà Brad Vickers, Marina Mazepa interpreterà Lisa Trevor e Neal McDonough vestirà i panni del Dr. William Birkin.

Questa la sinossi ufficiale del film, in uscita il 24 novembre negli USA e il 25 nel nostro Paese:
Un ritorno alle origini del celebre franchise RESIDENT EVIL. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita.